Aggiornamento del database
Aggiornamento del database
Una volta create le tavole occorre inserirle nel database. Per prima cosa aggiorniamo la tabella indice del database.
Apriamo il foglio di Excel del DB Layout e attiviamo la scheda DESCRIPTORS_DICT (l'indice delle famiglie). Aggiungiamo una riga alla fine indicando il codice COMPONENT della nuova famiglia. Nel nostro caso utilizzeremo PALL_A per identificare la famiglia di pallettizzatori di tipo A. Nella colonna DESC_ITA inseriamo la descrizione della famiglia, indirizziamo la TAB_DESC alla scheda PALLETTIZERS (che andremo a creare, definiamo la FAMILY PALL, di tipo CONFEZIONI (ROOTFAMILY) e il tipo di componente a G (GENERIC). Tutti gli altri campi possono essere lasciati a zero.
La tabella indice è corretta, adesso andiamo a creare la scheda componente. Abbiamo chiamato la tabella PALLETIZERS (TAB_DESC) quindi creiamo una nuova scheda con questo nome.
Introduciamo le colonne base facendo un copia-incolla da una scheda esistente (è anche possibile copiare una scheda intera)
Compiliamo i valori secondo le nostre esigenze, aggiungendo gli attributi extra che riteniamo più opportuni e salviamo.
L'ultima operazione da fare è aggiornare la CONSOLE per visualizzare la nuova famiglia. Apriamo la scheda CONSOLE e aggiungiamo una nuova riga
Definiamo il TAG - deve essere unico - con PALL_A, il testo del pulsante con PALL, coordinate e dimensioni del pulsante e il nome della scheda (PALETTE) con PAL. Infine passiamo il nome del componente PALL_A al programma (CMDSTR). Salviamo il file di EXCEL e usciamo.